IV Tappa di campionato CO.RE.SI. 2016/2017 Mazara del Vallo (TP)
- Vassili - Giordy
- 13 dic 2016
- Tempo di lettura: 3 min
VITTORIA. Una grande chiusura d'anno per le Pantere Peloritane! Non poteva esserci modo migliore per concludere un anno non proprio straordinario con alti e bassi ma che ha comunque regalato un dolce... dolcissimo finale.
"Non è forte colui che non cade mai , ma colui che cadendo si rialza"
J.W.Ghoethe
Passiamo ora al classico debriefing, è toccato questa volta al nostro grande Vassili il compito di raccontare questa ennesima avventura targata PANTERE PELORITANE! buona lettura:

Mi è stato concesso questo onore di scrivere il famoso "debriefing" dal nostro vicepresidente visto la particolare importanza per me di questa tappa di campionato...e allora cominciamo rubando proprio al nostro caro Freddo le sue consuete parole...che dire?! Vittoria Vittoria Vittoria una parola che mancava da troppo alla nostra sezione agonistica, ma andiamo per ordine, si parte in maniera inusuale per una tappa di campionato, il venerdì pomeriggio, per dormire a Mazara e sfruttare al meglio le energie per questa tappa, studiata e pianificata al massimo, la squadra è forte, Ombra, per la prima volta alla guida ufficiale del team, Freddo vice-caposquadra e colonna del team agonistico, Stubby soprannominato in seguito lo "sconchigliato", Giordy, operatore dedito al dovere, al quale viene carezzata spesso la schiena in questa avventura...per motivi scaramantici, Il Reverendo in arte Maurizio, sempre pronto a qualsiasi compito, specialmente quello cartografico, carico come una molla e pieno di fotocopie e stampe di ogni genere che sembrava una cartoleria ambulante, e infine io, alla mia ultima gara, al mio ultimo sforzo agonistico in questo sport così bello e particolare, e volevo chiudere con un buon piazzamento 6 anni di attività agonistica.

Si arriva a Mazara, sistemazione in albergo, cena, sopralluogo veloce della parte cittadina della gara e a letto. Ci si sveglia e ci si prepara una volta tanto con calma alla tappa, si arriva sul campo, un campo con praticamente nessuna pendenza, ma che nasconderà in seguito altri problemini non da meno. Tutti carichi, si scherza per allentare un po la tensione, fino al momento tanto atteso, la partenza! procediamo con la pianificazione fatta in sede e arriviamo al primo OBJ, parte A eseguita in maniera pulita ed efficiente, la E non è perfetta in quanto Stubby, a detta dell'arbitro dell'obj, dotato di udito di tipo canino, ha fatto suonare un "campanella" messa come difesa passiva, superiamo un primo momento di delusione per l'inizio non proprio perfetto e ci dirigiamo al secondo OBJ, eseguito perfettamente, tranne un piccolo incidente al sottoscritto, un caduta in fase di attacco su una pietra che mi ha causato un dolore alla gamba per tutto il resto della gara, ma si resiste e si va avanti, Freddo e Reverendo come da accordi si staccano e vanno per la fase in città, il resto di noi completiamo i WP della fase diurna e ci prepariamo alla fase notturna sul campo, grazie alla pianificazione della base a terra presieduta del mitico Uno, la fase notturna procede senza grossi problemi, e riusciamo a finire i lavori entro le 3, inoltre la notte mi regala una scena con protagonisti Giordy e Stubby che difficilmente scorderò, con un Giordy incredibilmente motivato nel gridare "SCAPPA STUBBY, SCAPPAAAAA !!!" e stubby che volavano in mezzo alle troffie...grazie ragazzi!

E giunta l'ora di ricongiungerci con i nostri eroi cittadini, che con grandissimo valore hanno portato perfettamente a termine tutti i lavori di quella fase. E qui la parte a mio avviso più pesante della gara, lo stare fermi al freddo umido di Mazara per 2 ore e mezza, ci ha letteralmente tagliato le gambe più di qualsiasi salita, stanchi e infreddoliti e nervosi incominciamo la terza ed ultima fase, volano un po di screzi, ma nulla che una ripristinata circolazione cerebrale non possa risolvere, siamo carichi, attacchiamo l'obj più lontano come da strategia fissata e si rientra verso gli altri OBJ, secondo obj preso al 100% per squadra in fuori finestra, forse la prima volta che mi succede, ogni tanto un pò di fortuna non guasta, andiamo al terzo obj con attacco A fatto molto bene, complimenti a tutti, soprattutto a Reverendo per avermi fatto da scudo umano. si va ad ultimo OBJ, qui nasce contestazione, cecchini fuori da regolamento vigente, poi in fase di debriefig assegnato al 100%, ci siamo, si esfiltra, abbiamo fatto una buona gara, tranne qualche piccolo errore, dovremmo essere almeno fra le prime 3, ci si rilassa e dopo il debriefing ci viene dato il punteggio di 8550 punti, un bel punteggio, sicuramente da podio, e infatti podio è. il più alto gradino, una gioia immensa da parte di tutti, e in particolare del sottoscritto, che non poteva sperare di meglio per chiudere questa esperienza. Grazie a tutti i mie compagni di gara e a tutti quelli che mettono anima e cuore affinché questa associazione regali sempre più queste emozioni. AVANTI COSI! Vassili







Commenti